A chi è rivolto
Il privato che vuole occupare ed utilizzare temporaneamente il suolo pubblico o il suolo privato soggetto a servitù di pubblico passaggio, deve presentare richiesta, precisando la motivazione (ad esempio realizzazione di piccoli interventi di manutenzione etc.), il luogo, la data e la durata dell'occupazione.
Descrizione
Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea o permanente, di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o di aree private gravate da servitù di uso pubblico. Il servizio permette di occupare lo spazio per l'esecuzione di lavori edili.
Come fare
L'accesso al servizio può essere fatto tramite:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
Carta identità elettronica (CIE);
La richiesta per la concessione di occupazione di suolo pubblico deve essere presentata unitamente alla planimetria sintetica indicante l’area oggetto della richiesta e le sue dimensioni;
Fornire n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta, una per il rilascio).
Cosa serve
- La richiesta per la concessione di occupazione di suolo pubblico deve essere presentata unitamente alla planimetria sintetica indicante l’area oggetto della richiesta e le sue dimensioni;
- n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta, una per il rilascio).
Cosa si ottiene
La concessione all'occupazione temporanea di suolo pubblico.
Tempi e scadenze
La concessione viene rilasciata entro 30 giorni lavorativi.
Condizioni di servizio
Il suolo pubblico non può essere utilizzato per fini diversi da quello per il quale è stato richiesto, rispettando le modalità e le condizioni concesse, e ne deve essere mantenuto il decoro e la pulizia. Verrà considerata abusiva ogni occupazione di suolo pubblico che superi i tempi o lo spazio concesso, o quella per la quale non è stata rilasciata alcuna autorizzazione.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 10/11/2023