Seguici su
Cerca

Attivazione servizio Alert System

Sistema Telefonico per Iniziative di Pubblica Utilità
Data:
Venerdì, 22 Agosto 2025
Attivazione servizio Alert System

Descrizione

Il servizio “Alert System” rappresenta un innovativo strumento di comunicazione dedicato alla sicurezza e all'informazione della comunità. Attraverso questo sistema, saranno inviate notifiche telefoniche per avvisare i cittadini in caso di situazioni di emergenza o di rischio, come allerta meteo di tipo elevato o altre comunicazioni urgenti di pubblica utilità (es. chiusure scuole, interruzioni di viabilità, sospensione servizi essenziali).
Potrete ricevere comunicazioni anche per importanti appuntamenti che si svolgono sul nostro territorio.
Il funzionamento è semplice e immediato: una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico fornito, garantendo una rapida diffusione delle informazioni a tutti gli interessati.

Come ricevere gli avvisi:
  • tutti i numeri telefonici fissi riferiti al Comune di Melazzo, inseriti negli elenchi pubblici, sono automaticamente iscritti al servizio e riceveranno quindi gli avvisi da parte del Comune;
  • per attivare il servizio su un numero di telefono fisso non presente sull'elenco telefonico o su un numero di cellulare è necessario compilare il seguente modulo:
https://registrazione.alertsystem.it/Melazzo

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici comunali

Collegamenti

Documenti allegati

A cura di

Servizi Demografici
Indirizzo: Piazza XX Settembre, 1

Telefono:
0144.41101
Email:
demografici@comune.melazzo.al.it
PEC:
comune.melazzo.al@pec.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

22/08/2025 11:16




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri