Descrizione
Il servizio “Alert System” rappresenta un innovativo strumento di comunicazione dedicato alla sicurezza e all'informazione della comunità. Attraverso questo sistema, saranno inviate notifiche telefoniche per avvisare i cittadini in caso di situazioni di emergenza o di rischio, come allerta meteo di tipo elevato o altre comunicazioni urgenti di pubblica utilità (es. chiusure scuole, interruzioni di viabilità, sospensione servizi essenziali).
Potrete ricevere comunicazioni anche per importanti appuntamenti che si svolgono sul nostro territorio.
Il funzionamento è semplice e immediato: una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico fornito, garantendo una rapida diffusione delle informazioni a tutti gli interessati.
Come ricevere gli avvisi:
- tutti i numeri telefonici fissi riferiti al Comune di Melazzo, inseriti negli elenchi pubblici, sono automaticamente iscritti al servizio e riceveranno quindi gli avvisi da parte del Comune;
- per attivare il servizio su un numero di telefono fisso non presente sull'elenco telefonico o su un numero di cellulare è necessario compilare il seguente modulo:
https://registrazione.alertsystem.it/MelazzoPer ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici comunali
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/08/2025 11:16