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Avviso pubblico per l'attribuzione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido annualità 2024

IL SINDACO

RENDE NOTO CHE

Dal 30.11.2024 al 16.12.2024 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido

Data:
Sabato, 30 Novembre 2024

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI

DESTINATI AL FINANZIAMENTO DI RETTE PER ASILI NIDO

PER L’ANNUALITA’ 2024

 

IL SINDACO

RENDE NOTO CHE

 

Dal 30.11.2024 al 16.12.2024 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido.

 

ART. 1 - REQUISITI DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

A pena di esclusione, possono essere accolte le domande di soggetti che, alla data di presentazione della domanda:

  1. a) siano cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità;
  2. b) abbiano la residenza nel Comune di Melazzo alla data del 30.11.2024;
  3. c) siano il genitore o il tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
  4. d) il minore sia iscritto ad una struttura, pubblica o privata, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni;

 

Non sono ammesse più domande per un solo minore.

 

ART. 2 - DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE E AUTOCERTIFICAZIONE DEI REQUISITI

I requisiti e le condizioni per la partecipazione al presente bando sono attestabili mediante dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 DPR n. 445/2000 s. m. i.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

1) copia di un documento di identità del richiedente e del minore per il quale si richiede il contributo;

2) copia dell’attestazione ISEE ordinario rilasciata nell’anno 2024

3) copia delle fatture pagate ed emesse dall’asilo nido pubblico o privato da gennaio 2024.

 

Art. 3 - ENTITA’ DEL CONTRIBUTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’entità del contributo assegnato sarà determinata in base al numero di domande presentate ritenute

ammissibili, in relazione ai fondi disponibili.

La somma corrisposta dovrà essere utilizzata dagli assegnatari per finanziare la retta di iscrizione alla struttura, pubblica o privata, dedicata ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni, del minore per il quale è stata presentata domanda. 

L’istanza, compilata in modo leggibile e debitamente firmata, deve essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 16 dicembre 2024, con le seguenti modalità:

  • al protocollo del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali indicato sul sito;
  • via PEC all’indirizzo: comune.melazzo.al@pec.it
  • via mail all’indirizzo: info@comune.melazzo.al.it

Dell’esito dell’istruttoria verrà data comunicazione scritta.

 

Art. 5 - CONTROLLI E SANZIONI

Ai sensi dell’art. 71 del DPR. 445/2000 l’Amministrazione Comunale procede ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

L’Amministrazione comunale provvede a recuperare le somme indebitamente percepite.


Documenti allegati

A cura di

Servizi Demografici
Indirizzo: Piazza XX Settembre, 1

Telefono:
0144.41101
Email:
demografici@comune.melazzo.al.it
PEC:
comune.melazzo.al@pec.it

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

30/11/2024 11:00




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